COBRA VERDE
Drammatico - GER - 1987 - De Laurentiis Entertainment Group



  • Regia
    Werner Herzog
  • Cast
    Klaus Kinski, King Ampaw, José Lewgoy, Salvatore Basile, Peter Berling, Guillermo Coronel, Nana Agyefi Kwame II, Nana Fedu Abodo, Kofi Yerenkyi, Kwesi Fase, Benito Stefanelli
  • Sceneggiatura
    Werner Herzog
    (dal romanzo di Bruce Chatwin)
  • Musica
    Popol Vuh
  • Fotografia
    Viktor Ruzicka

  • Mandato dal Brasile in Africa per dirigere il commercio degli schiavi, un bandito spodesta il re locale assumendone il posto; ma il suo trono dura poco.
    Magniloquente film di Herzog, che disciplina alla sua maniera le tesi del romanzo di Bruce Chatwin trasformandole in quadri, dove il vaneggiamento e l'allucinazione rappresentano - come nella maggior parte della sua filmografia - i punti salienti dell'intero lavoro. In più, c'è l'istrionismo di Kinski, che si mette al servizio di una storia truculenta ma allo stesso tempo magistrale, per le forme volutamente deliranti e i tempi, dettati da un ritmo altalenante ricco di incognite e geniali invenzioni. Filmato tra il Brasile e la Colombia con location anche in Africa; e da questo ne deriva la superba messa in scena. E' un film che, più che visto, va letto. Titolo posto in lingua italiana anche nella versione originale tedesca.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Titoli
    0.30 - 236 KB wav
    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002