CONSTANTINE
Fantasy - USA - 2005 - Warner Bros



  • Regia
    Francis Lawrence
  • Cast
    Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Gavin McGregor Rossdale, Tilda Swinton, Peter Stormare
  • Sceneggiatura
    Kevin Brodbin, Frank A. Cappello
    (da un riadattamento di Kevin Brodbin)
  • Musica
    Klaus Badelt, Brian Tyler
  • Fotografia
    Philippe Rousselot

  • Dopo un viaggetto all'Inferno, cacciatore di demoni torna sulla Terra per accorrere in aiuto ad una detective impelagata con un difficile caso di doppio suicidio. C'è il figlio del maligno da affrontare.
    Tratto dal fumetto inglese "John Constantine: Hellblazer" di Jamie Delano e Garth Ennis, triturato all'americana da Kevin Brodbin e diretto dall'esordiente Francis Lawrence, modesto regista esperto in video clip, è un film di corrente con fomentazione demoniaca che non dice nulla di nuovo ma fa vedere molto d'impressionante. Violento, con dialoghi sconvenienti e battutacce ibride, ha una certa prestanza negli effetti della Computer Graphic, in assetto ad una "realtà presumibile", con la spettacolare sequenza dell'Inferno che assomiglia molto a Beirut dopo i bombardamenti. Il cast è increscioso; Keanu Reeves, ancorato al personaggio di Matrix, cambia espressione secondo le sigarette che fuma. Horror/Fantasy disarmonico, con un montaggio rappezzato e trama fin troppo scontata. Zoppica nella parte iniziale, si riprende in quella centrale per poi correre via con la grazia di un ippopotamo.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Resurrezione
    0.30 - 236 KB wav
    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002