DRAGONBALL EVOLUTION
Fantasy - USA/HONG KONG - 2009 - 20th Fox/Dune Entertainment/Star Overseas



  • Regia
    James Wong
  • Cast
    Justin Chatwin, Yun-Fat Chow, Emmy Rossum, Jamie Chung, James Marsters, Joon Park, Eriko Tamura, Randall Duk Kim, Ernie Hudson, Texas Battle
  • Sceneggiatura
    Ben Ramsey
    (dalla graphic novel di Akira Toriyama)
  • Musica
    Brian Tyler
  • Fotografia
    Robert McLachlan

  • Un tizio cattivissimo vuole tutte e sette le sfere del drago, per poter così dominare l'intero universo. Ma una di queste è in mano a un nonnino molto arzillo, il quale, insieme al nipote non ha nessuna intenzione di cederla.
    Altra carnevalata sfornata da Hollywood a costi altissimi, oltre 100 milioni di dollari esclusa la post-production, ricavato dalla omonima serie a fumetti e già propinato con un tv-series-animation a puntate, altrettanto insignificante. Costruito su misura degli effetti speciali (risorsa della metà nell'intero budget produttivo), risente del declino creativo di James Wong, ormai piegato delle concessioni commerciali del cinema di Honk Kong. Nella misura, emerge un miscuglio di goffi personaggi intercalati in una storiella insignificante e insulsa, con attori che si esprimono a scatti attraverso cicliche saettate cariche di imbecillità. Per il resto, esplosioni, fuochi, grugniti, antri, anfratti e combattimenti corpo a corpo. Per fortuna breve, è probabile che chiuda qui una non realizzabile serie, almeno se l'eco delle pernacchie sollevatosi da tutto il nordamerica, sia mai giunto alle orecchie dei produttori.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Titoli
    0.30 - 236 KB wav
    Scena chiave
    (Chi Chi contro Chi Chi)


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002