EVOLUTION
Fantascienza - USA - 2001 - The Montecito Picture Company



  • Regia
    Ivan Reitman
  • Cast
    David Duchovny, Julianne Moore, Orlando Jones, Seann William Scott, Ted Levine, Ethan Suplee, Dan Aykroyd, Katharine Towne
  • Sceneggiatura
    Don Jakoby, David Diamond, David Weissman
    (dal soggetto di Don Jakoby)
  • Musica
    John Powell
  • Fotografia
    Michael Chapman

  • Precipitati sulla Terra attraverso il passaggio di un meteorite, mostriciattoli alieni capaci di riprodursi alla velocità della luce minacciano da vicino gli equilibri terrestri. I militari, incapaci di fronteggiare il pericolo perdono tempo, ma due scienziati, aiutati da una bellona di turno, mettono le cose a posto.
    Un luna-park di idiozie accompagna questo scifi-comedy ad alto tasso di balordaggine ipotizzata in una ricreazione familiare che praticamente non esiste. A parte il prologo, congegnato sulla presenza di pupazzetti anche simpatici, il film dipana la matassa sul filo dei più facili luoghi comuni, modernizzati e infarciti da robuste iniezioni di effetti speciali, dialoghi volgari, battutacce pesanti, personaggi fradici dentro, pubblicità occulta, con attori che definire inespressivi è come fargli una lode. Ivan Reitman, regista specializzato nel demenziale, dopo le buone prove offerte con Stripes e Ghostbusters e gli scivoloni di Junior e La mia super ex-ragazza, cade nel baratro della minorazione infantile accelerata da storditaggine e cattivo gusto.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Prologo
    0.30 - 236 KB wav
    Scena chiave
    (L'operazione)


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002