LA FURIA DEI BARBARI
Storico - ITA-JUG - 1960 - Arion-Dubrava Film



  • Regia
    Guido Malatesta
  • Cast
    Edmund Purdom, Rossana Podestà, Livio Lorenzon, Carla Calò, Daniele Vargas, Andrea Fantasia, Vittoria Febbi, Ljubica Jovic, Luciano Marin, Raffaella Carrà, Giulio Massimini, Simonetta Simeoni, Niksa Stefanini, Amedeo Trilli
  • Sceneggiatura
    Gino Mangini, Umberto Scarpelli
    (dal soggetto di Gino Mangini)
  • Musica
    Guido Robuschi, Gian Stellari
  • Fotografia
    Vincenzo Seratrice

  • Nel VI secolo d.C., durante le incursioni longobarde, capo di un gruppo di barbari tenta di violentare la moglie di un altro capo-villaggio, ma la uccide. La vendetta è inesorabile.
    Girato negli Stabilimenti Interstudio di Grottaferrata nei pressi di Roma, esterni filmati a Zagabria, nella ex Jugoslavia, uno dei peggiori risultati tra i tanti peplum realizzati nel periodo. Film senza nerbo, storicamente inattendibile, frequentato da personaggi dediti esclusivamente all'intrigo e la vendetta, attraversato da molteplici scene di massa e sequenze di battaglia definite in chiaro stile garibaldino. Dirige Guido Malatesta, all'epoca assiduo regista di prodotti in costume. Tra gli interpreti, oltre l'americano Edmund Purdom, che trovò gloria in Italia con questo genere, c'è Rossana Podestà, reduce da esperienze hollywoodiane di ben altro spessore. Nel cast, presente anche Raffaella Carrà che si firma con il suo vero nome, Raffaella Pelloni.

    *****





    comments powered by Disqus

    original poster


    Original track music
    Titoli
    1.00 - 472 KB wav
    Video Clip
    (Le nozze)


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002