G.I. JOE - LA VENDETTA
G.I. Joe: Retaliation - Azione - USA - 2013 - Metro-Goldwyn-Mayer/Paramount/Skydance/Bonaventura Pictures



  • Regia
    Jon M. Chu
  • Cast
    Bruce Willis, Channing Tatum, Dwayne Johnson, Adrianne Palicki, Ray Park, Walton Goggins, D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Jonathan Pryce, Ray Stevenson
  • Sceneggiatura
    Rhett Reese, Paul Wernick
  • Musica
    Henry Jackman
  • Fotografia
    Stephen F. Windon

  • Dopo l'agguato che ha decimato la squadra dei G.I. Joe, tre supersiti stringono alleanze per stanare i traditori all'interno del governo e combattere l'esercito dei Cobra, i quali dopo aver rimpiazzato il Presidente USA, minacciano la Terra con nuove armi di distruzione di massa.
    Dai bambolotti della Hasbro, in un turbine di azione incessante, arti marziali, sparatorie, bombardamenti, esplosioni, voli da grandi altezze, ecco il sequel di G.I. Joe - La nascita del cobra (2009), qui affidato alla regia di Jon M. Chu, proveniente dalla televisione. Nulla si nuovo dal fronte dell'inutilità; la pappa è la stessa, servita sul piatto della ripetitività e inacidita dal continuo riflesso delle forze del Bene schierate contro quelle del Male per la salvezza dell'umanità, francamente sfinente. Non esiste approfondimento umano dei personaggi, tanto meno collegamenti con la realtà; tutto è lasciato al caso e al facilissimo idealismo inventivo, impresso nello stucchevole disegno scenografico e coreografico, posto a servizio dell'effetto continuo di misura orientaleggiante. Attori muscolari, con Bruce Willis che viaggia verso i 60 anni convinto di averne 20.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Titoli
    1.00 - 472 KB wav
    Scena chiave
    (Scalata)


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002