GIORNI CONTATI
End of Days - Horror - USA - 1999 - Universal



  • Regia
    Peter Hyams
  • Cast
    Arnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Robin Tunney, Kevin Pollak, Rod Steiger, Marc Lawrence, Mark Margolis, CCH Pounder, Derrick O'Connor, David Weisenberg, Rainer Judd
  • Sceneggiatura
    Andrew W. Marlowe
  • Musica
    John Debney
  • Fotografia
    Peter Hyams

  • Secondo un'antica profezia, alla mezzanotte del terzo millennio, il demonio, incarnatosi uomo, scenderà sulla Terra per accoppiarsi ad una giovane ragazza. Dall'unione nascerà l'anticristo, futuro dominatore dell'impero del Male. Il Vaticano ordina l'eliminazione della donna ma un ex agente di polizia la protegge fino a scontrarsi direttamente col maligno.
    Interessante non tanto per l'originalità del racconto basato su tesi già collaudate in un recente passato, ma per l'abile sincronia tra elementi reali e paranormali, per il senso cupo della narrazione, per la tetraggine visiva ambientata a passo di dramma e ironia. Un insolito Schwarzenegger in un film robusto, ricco d'azione, che sa produrre a tratti anche momenti riflessivi. Da non perdere il finale, ricco di cambi di situazioni e illustrato in una sequenza vertiginosa a colpi d'effetti speciali di notevole fattura.

    *****



    original title screen

    titolo del film nella versione italiana

    original poster


    Original track music
    Titoli
    0.30 - 236 KB wav
    Scena chiave
    (Capodanno 2000)


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002