L'ORA NERA
The Darkest Hour - Fantascienza - USA/RUS - 2011 - Regency Enterprises/Summit Entertainment/Bazelevs Production



  • Regia
    Chris Gorak
  • Cast
    Emile Hirsch, Olivia Thirlby, Max Minghella, Rachael Taylor, Joel Kinnaman, Veronika Ozerova, Dato Bakhtadze, Yuriy Kutsenko, Nikolay Efremov, Vladimir Jaglich
  • Sceneggiatura
    Jon Spaihts
    (dal soggetto di Jon Spaihts, Leslie Bohem, M.T. Ahern)
  • Musica
    Tyler Bates
  • Fotografia
    Scott Kevan

  • A Mosca, due giovani programmatori di sistemi cellulari fanno amicizia con due ragazze. Al gruppo si aggrega un tizio infame che gli ha soffiato l'affare con i russi. Mentre la compagnia si trastulla in un night, gli alieni decidono l'invasione della Terra.
    Popcorn-movie fracassone e inconcludente, con inusuale tematica stabilita sul concetto dell'appropriazione da parte degli alieni delle tecnologie terrestri. Il denominatore comune è rappresentato dal telefono cellulare e tutte le sue ultimissime applicazioni, il solo elemento che può salvare la civiltà umana dall'invasione extraterrestre. Film di effetti speciali che vive di una trama che in parte richiama il genere catastrofico ampiamente sfruttato da Hollywood negli anni '70 e '80. Questo ibrido prodotto, vero insulto alla fantascienza, non ha anima, non scruta i personaggi, vive di luoghi comuni abbandonato com'è a una sceneggiatura strampalata scritta coi piedi. Si corre, si combatte e si chiacchiera inutilmente, con una schiera di attori che sembrano più svagati che convinti. Degli alieni nessuna traccia, solo fasci elettromagnetici che insinuano, scrutano, mangiano e distruggono.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Spazio
    0.30 - 236 KB wav
    Scena chiave
    (Piazza Rossa)


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002