OUTLANDER - L'ULTIMO VICHINGO
Outlander - Fantasy - USA - 2008 - The Weinstein Company/Ascendant Pictures



  • Regia
    Howard McCain
  • Cast
    James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, John Hurt, Cliff Saunders, Patrick Stevenson, Aidan Devine, Ron Perlman, Bailey Maughan
  • Sceneggiatura
    Dirk Blackman, Howard McCain
  • Musica
    Geoff Zanelli
  • Fotografia
    Pierre Gill

  • Nel settimo secolo dopo Cristo, alieno a modello umano, costretto ad atterrare sulla Terra con la sua navicella spaziale, è fatto prigioniero dal popolo dei vichinghi. La figlia del capo si innamora di lui, mentre spunta fuori un'altra creatura aliena assetata di sangue.
    Slabbrato fantasy estivo di serie b, realizzato non senza spesa (50 milioni di dollari), ingarbugliato in una contaminazione di generi e sottogeneri (storia, dramma, fiaba, sentimento, azione, fantascienza), confuso nel tono narrativo e messo in immagini dal giovane allievo di Roger Corman, il regista Howard McCain, il quale si mette in evidenza attraverso una deprimente quanto infinita e indigesta manipolazione di situazioni e personaggi appartenenti ad altre entità filmiche in parallelo a Conan, Alien, Highlander, Predator, Il pianeta delle scimmie, Robocop, Il signore degli anelli e, per certi versi, anche a Tarzan e L'ultimo dei Mohicani. L'alieno è James Caviezel, Gesù in L'ultima tentazione di Cristo di Mel Gibson. Definito da più parti entertainment senza fronzoli e pretese; in realtà, si viaggia sul binario unico della pateticità cronica.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Titoli
    1.00 - 472 KB wav
    Scena chiave
    (Prigioniero)


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002