LA REGINA DI VENERE
Queen of Outer Space - Fantascienza - USA - 1958 - Allied Artists Pictures



  • Regia
    Edward Bernds
  • Cast
    Zsa Zsa Gabor, Eric Fleming, Dave Willock, Laurie Mitchell, Lisa Davis, Paul Birch, Patrick Waltz, Barbara Darrow, Marilyn Buferd, Mary Ford
  • Sceneggiatura
    Ben Hecht, Charles Beaumont
  • Musica
    Marlin Skiles
  • Fotografia
    William P. Whitley

  • Gruppo di astronauti atterra su Venere, pianeta governato da una dispotica sovrana col volto sfigurato e che odia la razza umana. Naturalmente finiscono imprigionati; e mentre la regina prepara l'attacco risolutore alla Terra, una damigella di corte si schiera dalla parte dei terrestri.
    Fantascienza di serie Z come le iniziali della protagonista Zsa Zsa Gabor, qui all'apice della popolarità non per i successi artistici conseguiti, per altro nulli, ma per i continui matrimoni e annullamenti operati tutti in rapida successione. Il film è un colabrodo zeppo di inettitudini, ricco di situazioni becere infarcite da sentimentalismi paraninfi e scene d'azione degne del duo Gianni e Pinotto. Non si capisce l'inizio e non si comprende la fine, ma più che altro non ci si rende conto del perché fu realizzato. Regia asinina, attori ignoti, passerella di belle ragazze, costumi fatti in serie, qualche effettaccio visivo. Ben Hecht si vergognò molto di aver prestato la sua scrittura per qualcosa che non esiste.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Titoli
    0.30 - 236 KB wav
    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002