THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1 - Fantasy - USA - 2011 - Imprint Entertainment/Summit Entertainment



  • Regia
    Bill Condon
  • Cast
    Kristen Stewart, Robert Pattinson, Ashley Greene, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Kellan Lutz, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Billy Burke, Maggie Grace
  • Sceneggiatura
    Melissa Rosenberg
    (dal romanzo di Stephenie Meyer)
  • Musica
    Carter Burwell
  • Fotografia
    Guillermo Navarro

  • In viaggio di nozze con il suo amato, bel vampirone Edward Cullen, Bella Swan scopre di essere incinta. La poverina, inizialmente felice, deve poi confrontarsi con una terribile gravidanza.
    E' il quarto capitolo (forse ultimo, con obbligatorio interrogativo) della saga dei teen-vampiri, divisa in due parti, con il seguito, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 in uscita nel novembre 2012. Una vera epopea tradotta a fenomeno sociale di indubbia rilevanza, che ha stretto il cerchio attorno a fans giovanili di tutto il mondo e creato interesse morboso anche ad adulti con seri problemi di personalità e dal passato adolescenziale da dimenticare. La pappa è servita sul piatto della ripetitività ossessionante; in più, rispetto ai precedenti, infarcito da situazioni estreme (il parto) condite da velate ricongiunzioni di sembianza erotica. Film di basso profilo, alla ricerca disperata del facile consenso e della totale approvazione del popolo teenager che non vuol essere deluso. La scena iniziale del matrimonio è talmente indegna da fuggire a qualsiasi regola della sintassi cinematografica; il resto è un misto di melodramma, horror, odori di battaglie e noia.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Love Theme
    1.00 - 236 KB wav
    Clip Video


    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002