ULTRAVIOLET
Fantascienza - USA - 2006 - Ultravi Productions Inc./Screen Gems Inc.



  • Regia
    Kurt Wimmer
  • Cast
    Milla Jovovich, Cameron Bright, Nick Chinlund, Sebastien Andrieu, Ida Martin, William Fichtner, David Collier, Kieran O'Rorke, Digger Mesch, Ryan Martin, Steven Calcote, Ricardo Mamood
  • Sceneggiatura
    Kurt Wimmer
  • Musica
    Klaus Badelt
  • Fotografia
    Arthur Wong e Jimmy Wong

  • Nel 2100 la Terra è alla frutta. Continue ed errate sperimentazioni genetiche hanno falcidiato la popolazione e creato una nuova razza, dotata di velocità supersonica, intelligenza illimitata ed eterna invincibilità, ma costretta a nutrirsi di sangue. Un dittatore mondiale ha deciso di sterminarli, ma la bella Violet fa di tutto per impedirglielo.
    La parola d'ordine di questa porcata è: copiare, scimmiottare, contraffare. Tutto ciò che scorre attraverso immagini esclusivamente digitali cariche di varianti cromatiche, appartiene al già visto e conosciuto. Non c'è nulla di nuovo rispetto ad altri disastri del genere: nel soggetto (patetico), nella trama (ridicola), nei personaggi (pupazzi), negli effetti (incessanti), nell'eroina di turno (femminile a moda doc); c'è però Milla Jovovich che da sola, attraverso la sua esuberante elasticità unita ad un'espressiva carica erotica, riesce a tenere appena a galla questo baraccone insipido e scarrocciante. Girato ad Honk Kong e Shanghai con un costo complessivo di 30 milioni di dollari. Nella vita si fa tutto pur di raggranellare qualche soldo e questa inutilità è il classico esempio. Da buttare.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    "Violet"
    0.30 - 236 KB wav
    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002