X-MEN: CONFLITTO FINALE
X-Men: The Last Stand - Fantascienza - USA - 2006 - 20th Fox



  • Regia
    Brett Ratner
  • Cast
    Hugh Jackman, Halle Berry, Ian McKellen, Famke Janssen, Shohreh Aghdashloo, Olivia Williams, Anna Paquin, Kelsey Grammer, Rebecca Romijn, James Marsden, Shawn Ashmore, Aaron Stanford, Vinnie Jones, Patrick Stewart, Josef Sommer
  • Sceneggiatura
    Simon Kinberg e Zak Penn
  • Musica
    John Powell
  • Fotografia
    Dante Spinotti e Philippe Rousselot

  • Gli umani offrono ai mutanti la possibilità di aggregarsi, a patto che, sottoposti a terapia, rinuncino ai loro poteri. Il dottor Xavier accetta, ma l'ala dura, guidata da Magneto e forte della presenza al suo fianco della rediviva Jane, decide per la guerra ad oltranza.
    Grande attesa, del resto come per altri prodotti affini del periodo, per questa terza puntata della saga di X Men, questa volta affidata a Brett Ratner che, dopo i primi due episodi, sostituisce al timone della regia Brian Singer. A differenza dei capitoli precedenti dominati da una scrittura che esalta l'action-movie in ogni suo tentacolo, qui c'è un leggero ricavo di labile psicologia determinata dall'ambivalente spessore dei personaggi e dal contesto incentrato sul ruolo della diversità. Il resto è azione, dettata da effetti speciali situazioni thrilleriste, sequenze vagamente escrementizie e un numero incredibile di personaggi in passerella. Attori banali come la fragile storia che rappresentano; ma è fantascienza al 100% e per chi ama questo genere estremizzato, derivante dello Sci-Fi classico, il risultato complessivo può apparire soddisfacente. Presentato fuori concorso al 59º Festival di Cannes.

    *****



    original title screen

    original poster


    Original track music
    Mutanti
    0.30 - 236 KB wav
    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena

    scena




    Indice    Home

    Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002