L'ULTIMO AGGUATO
A Life at Stake
*****

Imprenditore vicino alla bancarotta chiede aiuto a una ricca coppia, lei giovane e seducente, marito anziano. Tra i due nasce subito l'attrazione sessuale, ma ben presto l'uomo si rende conto di essere finito in una trappola. I coniugi, infatti, hanno intenzione di aiutarlo, ma in cambio chiedono un'assicurazione sulla vita. Lui, inizialmente restio, è costretto ad accettare e dal quel momento la sua vita appare in costante pericolo.
B-noir dalla prima parte soporifera, che inizia a decollare quando la passione tra i due protagonisti si mischia con l'inganno. Diretto con mestiere, seguendo le logiche del crime-movie di quegli anni, ma senza particolare inventiva, centra la storia (rubacchiata da
La fiamma del peccato , 1944) sulla vittima designata, pronto alla rovina per mano della dark lady seduttrice. Buoni i dialoghi, ambiente infido, attori di routine; ma c'è Angela Lansbury (futura "Signora in giallo" televisiva) che si dispone alla grande, soprattutto nella scena sexy bordo piscina, quando in costume da bagno pianifica la seduzione fatale.









comments powered by Disqus


USA - 1955

Regia
Paul Guilfoyle
Sceneggiatura
Russ Bender
dal soggetto di
Hank McCune

Fotografia
Ted Allan
Musica
Les Baxter
Cast
Angela Lansbury
Keith Andes
Douglass Dumbrille
Claudia Barrett
Jane Darwell
Gavin Gordon
Charles Maxwell
William Henry
Kathleen Mulqueen
Dan Sturkie
Jeane Wood
Robert Haver





Track Music

(0.30 - 236 KB wav)



Video Clip

(I sospetti)






Home

Kolossal a confronto - Made in Italy - 2002