Il coraggio della paura (1932, Sky Devils) Scarface - Lo sfregiato (1932, Scarface) L'urlo della folla (1932, The Crowd Roars) Three on a Match (1932) The Strange Love of Molly Louvain (1932) Un popolo in ginocchio (1934, Massacre) Thanks a Million (1935) La pattuglia dei senza paura (1935, 'G' Men) Il dottor Socrate (1935, Dr. Socrates) La vittima sommersa (1937, The Case of the Stuttering Bishop) Gangs of New York (1938) Vicolo cieco (1939, Blind Alley) I predoni della città (1946, Abilene Town) La disperata notte (1947, The Long Night) Il disonesto (1947, The Private Affairs of Bel Ami) Fulmini a ciel sereno (1947, Out of the Blue) Le mura di Gerico (1948, The Walls of Jericho) L'indossatrice (1950, A Life of Her Own) Il segreto del lago (1951, The Secret of Convict Lake)
Il suo vero nome era Ann McKim. Attrice statunitense già nota sugli schemi all'età di 4 anni e in seguito perfetta esecutrice in ruoli drammatici. Grazie alla sua propensione tragica dai risvolti ambigui, si mostra autentica catalizzatrice della macchina da presa, tuttavia senza mai raggiungere le alte vette della gloria divistica hollywoodiana, soprattutto perché schiacciata dagli imprescindibili dettami operati degli studios, ma ad ogni modo capace di tirar fuori, specialmente nella prima parte di carriera, memorabili interpretazioni in diversi film di conclamato successo. Figlia d'arte, da madre Anna Lehr, attrice del muto e padre Sam Edwin McKim, attore e direttore d'orchestra alla Biograph, appare per la prima volta da attrice a soli 4 anni in Ramona (1916) dove si evidenzia con il cognome della madre. Poi, dopo gli studi alla High School di New York si trasferisce a Los Angeles; si iscrive alla Page School for Girls e inizia la carriera di attrice che la vede impegnata in una trentina di film a basso costo, in maggior parte come corista in tutta una serie di b-musical, senza accredito, fino al 1932, quando il magnate Howard Hughes la sceglie per il ruolo dell'eroina al fianco di Spencer Tracy in Il coraggio della paura. L'anno seguente ottiene grande successo nel gangster-movie Scarface - Lo sfregiato, nella parte di Cesca, sorella velatamente incestuosa di Paul Muni. Sottoscrive un contratto con la Warner Bros e nel periodo si fa valere in ottime caratterizzazioni, come nei casi della donna fatale in The Strange Love of Molly Louvain (1932) e ambigua benestante sull'orlo della rovina in Three on a Match (1932), entrambi i film inediti in Italia. Lascia la Warner all'inizio degli anni '40 e il cinema per breve tempo; partecipa attivamente, assieme al suo primo marito Leslie Fenton, alla Seconda Guerra Mondiale come crocerossina. Terminato il conflitto, le sue apparizioni iniziano a diradarsi, principalmente a causa di ingaggi in film non propriamente eccelsi. Sa distinguersi ugualmente nel western I predoni della città (1946), nel ruolo che fu di Arletty in Alba tragica (1939) nel rifacimento La disperata notte (1947) e come modella isterica e poi suicida in L'indossatrice (1950). Si ritira definitivamente dalle scene dopo aver interpretato la parte di Rachele in Il segreto del lago (1951). Sposata tre volte, senza figli e con due divorzi; inizialmente legata al regista Leslie Fenton, dopo la separazione si unisce all'attore russo Igor Dega per poi convolare a nozze per la terza volta con l'attore teatrale inglese Nicholas Wade deceduto nel 1977.