The Discontented Man (1915) Pasquale (1916) His Sweetheart (1917) Rebecca of Sunnybrook Farm (1917) Old Wives for New (1918) La svolta della strada (1919, The Turn in the Road) The Tong Man (1919) Pollyanna (1920) The House of Toys (1920) The First Born (1921) The March Hare (1921) When Love Comes (1922) To the Ladies (1923) The Dark Angel (1925) Camille (1926) Quality Street (1927) The Divine Lady (1927) Vigilia d'amore (1928, Two Lovers) Trafalgar (1929, The Divine Lady) Skippy (1931) The Great Meadow (1931) Silenzio sublime (1932, Frisco Jenny) Madame Butterfly (1932) L'amaro té del generale Yen (1932, The Bitter Tea of General Yen) La maschera (1933, The Masquerader) Volo di notte (1933, Night Flight) La moglie di Frankenstein (1935, Bride of Frankenstein) Annie del Klondike (1936, Klondike Annie) Il medico di campagna (1936, The Country Doctor) Il giardino di Allah (1936, The Garden of Allah) Sotto i ponti di New York (1936, Winterset) Michele Strogoff (1937, The Soldier and the Lady) Mr. Smith va a Washington (1939, Mr. Smith Goes to Washington) Musica indiavolata (1940, Strike Up the Band) Sogni proibiti (1947, The Secret Life of Walter Mitty)
Attrice americana del cinema muto e sonoro, interprete per 25 anni in drammi e commedie, all'apice del successo come eroina elegante e risoluta nell'era del silent-movie, poi, nel parlato, relegata in parti di supporto, talvolta senza accredito, in figurazioni secondarie di donna adulta, tale da incarnare i valori più sani, per ruoli di madre, istitutrice, moglie o vedova. Altezza media, castana, luminosa ma dall'espressione malinconica, nasce a New York e dopo gli studi primari, attratta dalle scene artistiche, si trasferisce in California, al tempo in cui Hollywood tesseva i primi fili dell'industria cinematografica. Prende lezioni al Pasadena Playhouse e qui inizia ad apparire sul palcoscenico locale. Entra nella compagnia Lubin Manufacturing Company e nel 1915 debutta nel cortometraggio The Discontented Man. Nei primi due anni lavora in numerosi short a uno e due rulli, quindi passa ad altri studios e nel 1917 ottiene il primo successo personale, accanto a Mary Pickford, in Rebecca of Sunnybrook Farm, con la quale farà coppia anche in Pollyanna (1920). Si accorda con la Paramount e nel 1919 è diretta da King Vidor in La svolta della strada. In seguito, si afferma definitivamente grazie a prove energiche in film rilevanti, come The House of Toys, To the Ladies, The March Hare, The Dark Angel, Camille, The Divine Lady, Vigilia d'amore. Nel 1929 è nel cast del biografico Trafalgar, nella parte della moglie di Horatio Nelson, quindi inizia a lavorare nel cinema sonoro, ma i ruoli, seppur in film importanti, Silenzio sublime, Madame Butterfly, L'amaro té del generale Yen, La moglie di Frankenstein, Il medico di campagna, Il giardino di Allah, Sotto i ponti di New York e, su tutti, Mr. Smith va a Washington, non sono più da prima attrice. Interpreta il suo ultimo film nel 1940, Musica indiavolata, poi, a seguito del ritiro è nuovamente chiamata sette anni dopo per un cameo nella commedia Sogni proibiti. Lasciate le scene, si dedica al mercato immobiliare e raramente appare in rappresentazioni teatrali limitrofe. Più avanti nei decenni, chiusa nell'anonimato più assoluto, ormai da tutti dimenticata, muore per infarto a 92 anni, nel 1990. Non si è mai sposata.