Passione di mamma (1931, Born to Love) Un'ora d'amore (1932, One Hour with You) Peccatori (1932, Sinners in the Sun) Venere bionda (1932, Blonde Venus) Il segno della Croce (1932, The Sign of the Cross) Perdizione (1933, The Story of Temple Drake) I'm No Angel (1933) La porta segreta (1934, Double Door) La morte in vacanza (1934, Death Takes a Holiday) L'imperatrice Caterina (1934, The Scarlet Empress) Ramona (1936) Ali nella bufera (1937, Wings Over Honolulu) Il segreto del giurato (1938, The Jury's Secret) I'm Still Alive (1940) Questa donna è mia (1940, I Take This Woman) Mississippi Gambler (1942) L'ambiziosa (1951, Payment on Demand) Il grido di guerra di Nuvola Rossa (1956, Ghost Town) Pistola nuda (1956, Frontier Gambler) Lo sceriffo di ferro (1957, The Iron Sheriff) La carica dei quattromila (1958, Fort Bowie) Solo contro i gangsters (1958, Gang War) Walk Tall (1960) La legge dei fuorilegge (1964, Law of the Lawless)
Il suo vero nome era Louis Weiss. Caratterista americano di b-movie, attivo anche in televisione, con oltre cento film interpretati in carriera, talvolta protagonista pronto a rientrare da supporto allorquando nel cast compaiono nomi di attori appartenenti alla prima fascia. Alto, moro, fisico robusto, impronta austera, bell'aspetto, dopo vari trasferimenti con la famiglia e dopo gli studi al Stevens Institute of Technology di Hoboken, nel New Jersey, si stabilisce a Los Angeles e a seguito di vari lavori, attraverso un amico comune, ha modo di conoscere personalmente il regista Henry King che lo indirizza alla Paramount, dove sottoscrive un contratto con clausole per lungo-medio termine. Debutta nel 1931 in The Magnificent Lie e nello stesso anno appare in sette film, in tutti senza accredito. Nel 1932, raddoppia le presenze sempre in ruoli limitrofi per pellicole semisconosciute, ma compare anche in diverse super produzioni, come Il segno della Croce (1932) e L'imperatrice Caterina (1934). Ottiene una parte rilevante in Ramona (1936), poi è protagonista in una serie di film di vario genere, comunque inclusi tra dramma, thriller e film gangster-criminali. Negli anni '40 e nel decennio successivo, s'impone in piccoli western e in seguito inizia a lavorare anche per la televisione, con buone prove nei tv-series "Zorro", "Laramie", "The Rifleman", "Le inchieste di Boston Blackie" e soprattutto "The Rough Riders". Nel cinema, dopo l'esperienza horror con il pessimo The Phantom from 10,000 Leagues (1955), tra gli anni '60 e '70, prosegue nel filone di questo genere attraverso film di fattura veramente orribile, La mano strisciante (1963), Terrore sull'isola dell'amore (1968), Satan's Sadists (1969), Blood of Ghastly Horror (1967) e si fa notare anche in action-movie deprimenti, Smashing il racket del crimine (1970), Angels' Wild Women (1972) e Girls for Rent (1974), sua ultima prestazione in carriera. Si ritira a vita privata e muore a 79 anni, nel 1987 a causa di complicanze derivate da varie operazioni al cuore. Sposato per tutta la vita con Augusta Frances Kulek (tre figli, Kay, Judy e Bill).