Lord Fauntleroy (1936, Little Lord Fauntleroy) I Lloyds di Londra (1936, Lloyd's of London) Tigre verde (1937, Think Fast, Mr. Moto) La spia dei lancieri (1937, Lancer Spy) La valigia dei venti milioni (1937, Charlie Chan at Monte Carlo) Capitan Furia (1939, Captain Fury) Eternamente tua (1939, Eternally Yours) Mr. Moto's Last Warning (1939) Il ponte di Waterloo (1940, Waterloo Bridge) Dance, Girl, Dance (1940) La baia di Hudson (1941, Hudson's Bay) Domani sarò tua (1943, The Crystal Ball) Un matrimonio ideale (1947, The Perfect Marriage) Rivista di stelle (1947, Variety Girl) L'uomo che vorrei (1948, Dream Girl) Dimmi addio (1947, Repeat Performance) La donna di quella di notte (1947, The Imperfect Lady) La sposa rubata (1949, John Loves Mary) La corte di re Artù (1949, A Connecticut Yankee in King Arthur's Court) Venticinque minuti con la morte (1950, Dial 1119) Vedovo cerca moglie (1951, Week-End with Father) I veli di Bagdad (1953, The Veils of Bagdad) L'assassino sul tetto (1957, Appointment with a Shadow) The Earth Dies Screaming (1964)
Il suo vero nome era Margaret Cynthia Field. Attrice inglese naturalizzata americana, caratterista, raramente protagonista, in un gran numero di commedie, drammi e film d'avventura di stile esotico. Altezza media, bionda appariscente, figlia di un giudice inglese vicino alla corona, a soli 14 anni appare sui palcoscenici britannici per opere minori, quindi, dopo aver studiato canto a Parigi si trasferisce a Vienna dove prende lezioni di recitazione direttamente da Max Reinhardt e proprio nella capitale austriaca, appare sul palco per la rappresentazione di 'All's Well That Ends Well' ('Tutto č bene quel che finisce bene') di William Shakespeare. Nel 1934 debutta nel cinema inglese nell'avventuroso Drake il corsaro (Drake of England), ma tutte le scene dove lei appare sono tagliate in fase di montaggio. Nello stesso anno ottiene un altro ruolo nella romanza The Primrose Path, primo dei suoi soli due film girati in patria, assieme al contemporaneo The Lady Is Willing. Nel 1936 approda a Hollywood e dopo aver interpretato un film per David 'O Selznick, Lord Fauntleroy, firma un contratto con la 20th Fox che la utilizza prevalentemente per commedie e leggeri film d'avventura. Nel periodo, è nel cast delle serie di Mr. Moto e Charlie Chan; poi, dal 1940, cessato il rapporto con la Fox, passa tra principali studios di Hollywood ed è interprete in film di buon successo, come Il ponte di Waterloo, suo film più famoso, La baia di Hudson, Rivista di stelle, L'uomo che vorrei e La corte di re Artù. Sempre negli anni '40, è in scena sui palcoscenici di Broadway per tre comedy esilaranti: 'Panama Hattie, 'The Doughgirls' e 'Light Up the Sky'. Negli anni '50, dopo la prova offerta nel thriller Venticinque minuti con la morte (1951), si dedica con profitto alla televisione, assidua in numerosi tv-series, "The Ford Television Theatre", "Perry Mason" e altri. Dirada e molto le sua apparizioni sul grande schermo, presente per lo più in film di routine. Nel 1964 interpreta il suo ultimo film, l'horror inedito in Italia The Earth Dies Screaming. Ancora televisione per circa un decennio, con abbandono definitivo delle scene nel 1975. Lontana dall'attività artistica, si ritira a Palm Springs, in California, dove gestisce un negozio di abbigliamento di sua proprietà. Malata di cancro, muore a 74 anni per insufficienza cardiaca, nel 1992. Sposata tre volte con due divorzi; primo matrimonio con l'attore Paul Douglas (una figlia, Margaret Field Douglas, documentarista), poi con il musicista Howard Grode, infine con l'attore, poi agente immobiliare di successo, Willard Parker. Al di fuori dei matrimoni, o all'interno degli stessi, a lei attribuite numerose relazioni sentimentali; si ricordano quelle con gli attori George Raft, Rod Cameron, Victor Mature, Richard Greene, con l'attore di teatro Owen Davis jr., con i produttori Victor Manuel Orsatti e Hal Roach jr., con giornalista Howard Sharpe e il ricco uomo d'affari Alfred G. Vanderbilt.