Terra nera (1943, In Old Oklahoma) Io ti salverò (1945, Spellbound) La scala a chiocciola (1946, The Spiral Staircase) I predoni della città (1946, Abilene Town) Le catene della colpa (1947, Out of the Past) Nei bassifondi di Los Angeles (1951, Cry Danger) Pony Express (1953) Inferno (1953) Il tesoro del Rio delle Amazzoni (1954, Jivaro) La jungla dei temerari (1955, Tennessee's Partner) Veneri rosse (1956, Slightly Scarlet)
border="0"> (1953) L'assassino è perduto (1956, The Killer Is Loose) Quando la città dorme (1956, While the City Sleeps) Sfida all'O.K. Corral (1957, Gunfight at the O.K. Corral)
Il suo vero nome è Marylin Luis. Figlia d'arte; sua madre, Effie Graham, fu apprezzata modella e attrice di teatro. Nasce a Hollywood e dopo gli studi al Beverly Hills High School si appresta alle scene artistiche. Notata dal produttore indipendente David O'Selznick, che gli cambia nome in Rhonda Fleming, pur non toccando mai gli alti picchi, ben presto raggiunge la notorietà al punto da essere soprannominata, per via dei suoi capelli rossi lucenti, "La regina del Techicolor". Nel corso della carriera, al culmine negli anni '40 e '50, si è espressa in commedie, western, film avventurosi e in buon numero di noir firmati da prestigiosi registi, con esordio nel 1945 in Io ti salverò di Alfred Hitchcock. Ha sempre lavorato al fianco dei big internazionali di Hollywood mettendo in mostra, oltre che una lodevole professionalità, una esuberante bellezza capace, sui set, di catalizzare la cinepresa in suo favore a dispetto di altre/i più celebri star. Dagli anni '60 ha lavorato quasi esclusivamente per la televisione con ritorno sul grande schermo, per l'ultima volta, nel 1980 in The Nude Bomb. Nel 1991 fonda il Rhonda Fleming Mann, inizialmente centro ostetrico e ginecologico; poi, dal 1993 anche diagnostico e curativo per malattie di cancro al seno. Vita matrimoniale caratterizzata da 6 matrimoni e 4 divorzi; inizialmente con il decoratore di interni Thomas Lane (un figlio, Kent Lane), poi con il medico Lew Morrell, in seguito con l'attore Lang Jeffries, ancora con il regista Hall Bartlett, quindi con il produttore televisivo Ted Mann, deceduto nel 2001, infine con l'industriale Darol Wayne Carlson, matrimonio contratto nel 2003, a 80 anni precisi. Oltre le unioni legali, nella vita è stata amante degli attori Tyrone Power, Bing Crosby, John Hart, del produttore David Schine, degli industriali Robert Wood Johnson, Harry Karl e Henry Willson, del principe Aly Khan, dei futuri Presidenti USA John F. Kennedy e Ronald Reagan.